Blogs

lpm 2015

LPM è un meeting internazionale di artisti, esperti ed appassionati di veejaying, visual e live video performance, giunto alla XVI edizione. L’obiettivo di LPM è promuovere e diffondere la libera circolazione di idee, conoscenze, tecniche e linguaggio legati al LIVE VIDEO, protagonista indiscusso del Meeting, attraverso una programmazione spettacolare, innovativa e coinvolgente.

sonar 2015

Quando si leggono i nomi della lineup del Sonar si ci rende conto di quanto sia varia e intensa la scena musicale contemporanea, è anche vero che chi si occupa della scelta degli artisti che saranno presenti ad uno dei festival più importanti del mondo è capace di creare un mix sapiente ed eterogeneo capace di continuare ad attrarre di anno in anno sempre più persone. All'edizione 2015 del Sonar saranno presenti mostri sacri dell'elettronica come i The Chemical Brothers, grandi glorie del passato come i Duran Duran, nuovi geni come Arca con i visuals del suo amico Jesse Kanda e FKA twigs, ma anche un'eclettica schiera di nomi che costituiscono molte dei punti di riferimento delle diverse scene che danno luogo al presente della musica come Hot Chip, Autechre, Mika Vainio, Scuba, Laurent Garnier, Squarepusher e ancora molti altri. Completano lo scenario molti altri nuovi artisti e accoppiate inedite che sono curioso di vedere dal vivo:  J.E.T.S. (Jimmy Edgar and Machinedrum), Holly Herndon, Atom™ + Robin Fox, Mumdance & Novelist.

Ma è inutile cercare di fare sintesi in una lineup come quella del Sonar, dove ognuno può creare il proprio festival personale e tornare a casa con il sorriso, date uno sguardo: 

The Chemical Brothers (UK), Skrillex (US), Duran Duran (UK), Die Antwoord (ZA), FKA twigs (UK), A$AP Rocky (US), Flying Lotus (US), Róisín Murphy (UK), Jamie xx (US), Arca & Jesse Kanda (VE-UK), Hot Chip (UK), Autechre (UK), Siriusmodeselektor (DE), Fat Freddy's Drop (NZ), Kindness (UK), Laurent Garnier (FR), Dubfire:live Hybrid (US), Totally Enormous Extinct Dinosaurs (UK), Maya Jane Coles (UK), PXXR GVNG(ES), Evian Christ (UK), Annie Mac (UK), Cashmere Cat (NO), Skepta, Floating Points, Francesco Tristano, Lorenzo Senni (IT), J.E.T.S. (Jimmy Edgar and Machinedrum), Rone, KTL (AT-US), Daniel Avery (UK), Ten Walls (LT), Henrik Schwarz (DE), The 2 Bears (UK), Sophie (UK), Roman Flügel (DE), Special Request (UK), LCC (ES), Holly Herndon (US), The Bug (UK), Ralph Lawson (UK), Dorian Concept (AT), Kiasmos (IS), Kate Tempest (UK), Young Lean & Sad Boys (SE), Vessel (UK), Badbadnotgood (CA), Tourist (UK), Russell Haswell (UK), Meneo (ES), Redinho (UK), Desert djs (ES), Mika Vainio (FI), Lee Gamble (UK), Helena Hauff (DE) CONTINUA >>

wnf 2015

Milano, 21-22-23-24 maggio 2015. Giardini Indro Montanelli, Corso Venezia 55. Un’esperienza aperta a tutti per celebrare l’innovazione, la tecnologia e l’eccellenza come elementi chiave per la crescita economica, culturale e sociale del Paese. Wired Next Fest - che nella seconda edizione del 2014 ha fatto registrare oltre 87mila presenze - rinnova
per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra
Wired, il brand Condé Nast che conta oltre 4.2 milioni di
utenti unici sul sito Wired.it, e il Comune di Milano - Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche per
il Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca.

mutek

Al via la sesta edizione del Mutek Festival di Barcellona. Dopo l'ottima risposta di pubblico registrata dalle precedenti edizione il festival propone quest'anno un palinsesto ricco di artisti internazionali e non.


sonar copenaghen

Per i fanatici del Sónar ci sono due strade percorribili, la prima è aspettare il 18.19.20 giugno per la consueta gita a Barcellona, la seconda è andare a Copenhagen il 13 e 14 Marzo prossimi, ad attendervi troverete tra i tanti artisti: Metronomy, Jon Hopkins, Âme, Factory Floor, Daniel Avery, Kölsch, Mumdance & Novelist, Bok Bok, Vessel e Zebra Katz. Scopri gli altri artisti del Sónar Copenhagen >>

c2c 2014
Alfa MiTo Club To Club giunge alla sua 14esima edizione e non si smentisce: cresce sempre di più, migliora, si arricchisce e arricchisce la città di Torino di suoni, stimoli, nuove visioni durante una settimana che già di per sé è intensa e ricca di eventi, la Contemporary Art Week.
Il  Cavallo di troia, simbolo di questa edizione,  invade Torino per 5 giorni ( uno in più rispetto alle precedenti edizioni, con la serata di apertura del mercoledì), e ha l’obiettivo di influenzare ed educare il pubblico ad una nuova e innovativa fruizione della musica elettronica.

artissimaSi svolgerà da venerdì 7 a domenica 9 novembre 2014 (preview il 6 novembre) all’Oval Lingotto Fiere di Torino l’edizione 2014 di Artissima, Internazionale d’Arte Contemporanea, per la terza volta sotto la direzione artistica di Sarah Cosulich Canarutto.

La grande novità dell’edizione 2014 è la nascita di Per4m, spettacolare sezione interamente dedicata alle performance che si aggiunge alle tradizionali cinque sezioni che articolano la presenza delle gallerie all’interno del padiglione fieristico: Per4m completa la proposta di Artissima con una soluzione che imprime al carattere da sempre fortemente sperimentale della Fiera uno slancio ulteriore nel duplice segno della ricerca di sempre nuovi percorsi e della solidità dell’offerta sul fronte qualitativo.

10hIl C2C 14 si avvicina, sold out i pass passport che danno accesso a tutte le aree del festival, ancora in via di definizione le ultime location e alcuni dettagli, ma ci siamo, manca pochissimo!

Definita intanto l’apertura di Giovedì sera al Teatro Carignano di Torino. La suggestiva location torinese ospiterà infatti una delle tappe del tour organizzato per il decimo anniversario di  Hyperdub Hyperdub10T, in cui Kode 9 perfomrerà insieme a Lauren Halo (US).

#REF14Dal 24 settembre e fino al 30 novembre danza, teatro, circo, arti visive, musica animeranno la capitale: Romaeuropa è una finestra sul futuro delle arti performative, un festival di riferimento nel panorama italiano ed europeo.

Una selezione attenta e accurata di artisti, la creatività, la perfetta organizzazione, fa sì che questo evento sia ogni anno sempre in crescita e riconosciuto a livello internazionale.

Torna a Torino dal 5 al 9 novembre 2014 Alfa MiTo Club To Club, festival internazionale che mescola musica ed arte per raccontare le ultime tendenze del contemporaneo.
La quattordicesima edizione di Club To Club, #C2C14, si svolgerà durante la Contemporary Art Week – una settimana interamente dedicata alle arti contemporanee che si tiene annualmente nel capoluogo piemontese.