madrid

OFFF Madrid 2011

Come ben sapete quest'anno Offf torna a Barcellona (vai alla news), ma se non avete già acquistato il biglietto, purtroppo dovrete rassegnarvi, oppure rivolgervi al mercato nero, perché il festival che si terrà dal 9 al 11 giugno è sold out. Se vi state disperando per questa dura realtà potete alleviare le vostre sofferenze acquistando al volo i biglietti per l'anteprima che ci sarà a Madrid.
Offf va in tour e raddoppia in Spagna con un evento che si terrà il 19 maggio al Círculo de Bellas Artes de Madrid con The Mill, Julien Vallée, Why Not Associates, Onesize, Eduardo del Fraile e Abel Martínez.

open-up

Dal 9 al 23 febbraio 2010 si tiene il workshop avanzato per la realizzazione dei nuovi progetti per la parete digitale del Medialab-Prado di Madrid. Durante il workshop verranno realizzati, in un ambiente collaborativo, una serie di progetti di interaction design e visual art che abbracciano temi e tecnologie in bilico tra la contemporaneità e il futuro prossimo: rapporto tra spazio privato/pubblico, interactive-evolving systems, tracking, information design, interaction design, interazione tra database, siti web, mobile devices e pareti digitali.

hypersounds

Il Museo Nazionale Centro d'Arte Reina Sofía presenta Hypersounds,  il 13 e 14 Novembre Madrid Spagna. L'evento si compone di concerti, installazioni, performance e panel di discussione di artisti che hanno prodotto innovazione nella ricerca del suono.

arco madridMercoledì 11 Febbraio il complesso feriale IFEMA di Madrid aprirà le sue porte ad ARCO ( “Fiera Internazionale di Arte Contemporaneo” ) che quest’anno giunge alla sua 28° edizione.
Più di 200 gallerie ospiteranno le opere di artisti provenienti da tutto il mondo, spaziando dalla pittura a forme artistiche più moderne che fanno uso di video e new media.

arteurbano-head

Il 6 e 7 settembre a Huesca (Spagna) ha avuto luogo il primo Festival ARTEHURBANO, organizzato dall’associazione “El Almacén de Ideas” e che vedrà coinvolte diverse discipline relazionate alla street-art : musica, graffiti e installazioni.

CaixaForum

Lo scorso Marzo è stato inaugurato a Madrid un nuovo centro culturale: il CaixaForum, patrocinato dalla catalana Banca Caixa. Per la struttura esterna viene riutilizzata un'antica centrale elettrica situata nel distretto culturale della città, a pochi passi dai Musei del Prado, Reina Sofia e Thyssen-Bornemisza, e può vantare di un restyling d'avanguardia grazie all'intervento degli architetti svizzeri Herzog e de Meuron.

mayo-florido

Si conclude la stagione primaverile de El Canto de la Cabra, una delle principali sale alternative di Madrid, che questo mese da spazio a nuove forme di teatro e danza sperimentale.