libri

bunker

A Roma, nel quartiere Pigneto, apre il primo Temporary Store & CoWorking Lab: BUNKER. “Temporary Store” è una formula innovativa di retail contemporaneo, spesso appannaggio di grandi aziende, oggi si reinventa in una formula a disposizione di brand ed artisti, in una innovativa fusione di arte e moda. BUNKER resterà aperto solo 30 giorni, dal 1 al 30 dicembre i suoi spazi si animeranno alternando collezioni di abbigliamento ed accessori a mostre di arte e fotografia, in un ambiente dinamico e professionale, dove poter acquistare, guardare, parlare ed intrattenersi. Secondo lo stesso principio, tutti i Dj di Roma sono stati invitati ad usufruire della prima consolle in Co-working della capitale.

reff

REFF - La reinvenzione del reale attraverso pratiche critiche di remix, mash up, ricontestualizzazione, reenactment, libro/catalogo, con prefazione cura di Bruce Sterling, raccoglie l’intensa esperienza del REFF (RomaEuropa FakeFactory), azione di hacking artistico che ha fatto scandalo e suscitato polemiche in seno alle istituzioni culturali. La sua storia è ricostruita attraverso le opere e i contributi scientifici della vasta rete di artisti, intellettuali, docenti universitari, curatori, giornalisti, giuristi, attivisti e partner di fama internazionale che hanno supportato l'operazione. Tra questi: Richard Barbrook, Jasmina Tešanović, Andy Cameron, Stephen Kovats, Massimo Canevacci Ribeiro, Antonio Caronia, Mike Bonanno - The Yes Men e molti altri.

aldous-huxley

Si può definire la miopia come pigrizia della mente a guardare lontano? E la fotografia può essere uno strumento per supplire a questa? Noi utilizziamo già il termine "miopia" non solo per definire un difetto di rifrazione, ma anche per un tratto caratteriale, per definire una sorta di miopia mentale.

Mi sono addentrato nella lettura di un libro curioso.

gibson

In occasione dell'uscita in Italia del suo ultimo libro "Guerreros" William Gibson il 27 maggio 2008 ha preso parte a Letterature 2008 - Festival Internazionale di Roma, giunto alla VII edizione.