video arte

transmediale_ctm2010

transmediale.10, che indaga sul tema FUTURITY NOW!, e CTM – Club Transmediale, dal titolo OVERLAP – Sound & Other Media, sono due momenti importanti per riflettere in parallelo su come si trasformano sia le arti elettroniche più sperimentali sia quelle legate alla scena clubbing. Un occasione unica, quindi, per gettare uno sguardo d'insime su aspetti diversi, ma stettamente collegati, della nostra contemporaneità. 

athens videoart festival

Athens video art festival è il principale festival Greco dedicato alla videoarte. Quest'anno ad Atene nel mese di Febbraio si terra la quinta edizione che ha come scopo quello di far conoscere i giovani artisti greci, promuovendoli nel panorama internaziolale.

lps-london

London Poetry Systems è un progetto di poesia online, che una volta al mese va offline al Flea Pit, un bar in Columbia road, in una serata evento di mixed media e poesia. Lo scopo del London petry systems è raccogliere le forme di poesia moderna e dare spazio alla sperimentazione e all'innovazione del concetto stesso di poesia "oggi".

Girando nel web vi consiglio di dare un’occhiata al sito di Wu Bo, Cao Fei, artista trentenne Cinese a tutto tondo. Il suo lavoro spazia dalla video art alla fotografia passando per le installazioni.  
Presente alla cinquantaduesima biennale di Venezia, viene alla ribalta nel 2004 con il suo lavoro COSplayers una serie di video e foto basate su personaggi manga Giapponesi.

netaudio

L'imprevedibilità e la varietà di output creativi che crea l'interazione e la collaborazione sul web, questo è il concept di Netaudio '08. Il festival, che si terrà a Londra dal 22 al 25 Ottobre, celebrerà le più varie espressioni della creatività che nasce da internet o dalla rete, intesa come networking,collaborazione e condivisione  come mezzo e come strumento di comunicazione. 

faster than sound

Immagina Aldeburgh un paesino nel mezzo del nulla nel mezzo dell’Inghilterra, immagina una base Nato e un bunker, blocco di cemento grigio, utilizzato per testare i jet ed acusticamente sigillato…
Sabato sera qui si esibiranno i Plaid, Tim Exile, Mira Calix , Vlasdilav Delay e tanti altri con video di Quayola Semiconductor.