plaid

Grazie alle nuove possibilità offerte dall'evoluzione dei linguaggi di programmazione web (Html5 - Css 3 - JavaScript) le strade della sperimentazione audiovisiva su web sono tornate ad essere floride e stimolanti. I Plaid non si sono fatti pregare ed ecco Tether, una applicazione web based audiovideo reactive, in parole povere una pagina web dove puoi modificare il suono e le animazioni in tempo reale, buon diverimento!

Meet in Town 2010 - Il report

Meet in Town 11 aprile 2010 Auditorium Parco della Musica di Roma, alle 18.30 il festival apre i battenti. Il primo appuntamento è nella Sala Risonanze con la performance audio-video dei Plaid, una coppia che ha fatto la storia della Warp Records. Il loro live come sempre è un mix di suoni perfetti, materici, di atmosfere oniriche, di sinth lisergici e di video in perfetta sinestesia con l'audio. I Plaid ti spingono sempre verso il tuo confine mentale che separa il sonno dalla veglia.

faster than sound

Immagina Aldeburgh un paesino nel mezzo del nulla nel mezzo dell’Inghilterra, immagina una base Nato e un bunker, blocco di cemento grigio, utilizzato per testare i jet ed acusticamente sigillato…
Sabato sera qui si esibiranno i Plaid, Tim Exile, Mira Calix , Vlasdilav Delay e tanti altri con video di Quayola Semiconductor.