club to club

kimbie

Le officine grandi riparazioni, spazio dall’incredibile fascino post industriale dove agli inizi del 900 a Torino si riparavano i treni, sono una struttura fredda di ferro e cemento, uno scheletro imponente e a tratti inquietante per la sua grandezza. Location ideale ad ospitare una delle serate del Club to Club 2013 (aspettiamo con ansia la serata inaugurale di Artissima 2013 che si svolgerà in concomitanza con il festival torinese), e, in particolare una delle anteprime, tappe di avvicinamento al week end di novembre (l’altra ricordiamo, un meraviglioso live di Apparat), con i Mount Kimbie ospiti d’eccezione. Il 5 settembre 2013 i Cantieri ogr si riempiono di luci, vita, vibrazioni.

Alfa MiTo Club To Club presents 
Apparat plays Krieg und Frieden

Sascha Ring aka Apparat sarà a Torino venerdì 24 maggio. 
L'alchimista elettronico berlinese si esibirà all'Hiroshima Mon Amour per presentare la sua ultima fatica, Krieg Und Frieden. Vicino per atmosfere al fortunato The Devil's Walk del 2011, l'album porta a compimento la trasformazione di Apparat da producer a musicista a tutto tondo, accompagnato su disco e dal vivo da una formazione di tre elementi: solo una band può restituire l'intensità e la complessità della sua emozionante musica.

clubtoclub fest

Tra i festival di musica, arti e cultura elettronica più apprezzati e attesi a livello internazionale, Club To Club Alfa Romeo MiTo celebrerà la sua dodicesima edizione in autunno a Torino, dall'8 all'11 novembre. Piu' di 50 artisti, location straordinarie nei giorni di torino Piemonte Contemporary Art.

#c2c12, la dodicesima edizione di club to club alfa romeo mito, presentera' esclusive nazionali e internazionali, eventi innovativi, label showcase, piu' di 50 musicisti e artisti visionari da tutto il mondo.

clubtoclub mala in cuba

La prima tappa torinese con #C2C12 vede, dopo la serata londinese con The Italian New Wave e prima della preview milanese con Liars, il prossimo 27 ottobre, il debutto italiano di uno dei progetti più attesi del 2012: il live di Mala In Cuba all'Auditorium RAI Arturo Toscanini.

Tra le correnti che maggiormente hanno ridato vita alla musica elettronica contemporanea c'è sicuramente il dubstep, l'origine del movimento è South London (UK), e il periodo di nascita è rintracciabile all'inizio degli anni 2000, il genere è nato da un cortocircuito tra breakbeat, drum and bass e 2-step, senza dimenticare le influenze grime e dub. Tra gli eventi che hanno dato maggiore spinta al movimento dubstep possiamo citare FWD e DMZ

_clubtoclub_london

The Italian New Wave is the exclusive London preview of international festival Club To Club Alfa Romeo MiTo / #C2C12, taking place in Torino from 8th to 11th November (http://clubtoclub.it/).

This special London showcase, Thursday, October 18, 2012, features a cast representing the whole spectrum of Italian music creativity + very special guest Kuedo, who
will be headlining the night: under the spotlight there are new sensations and legendary pioneers of Italy's contemporary electronic sound. Visual shows and fashion design will help recreating #C2C12 festival's unique atmosphere for one incredible night at Village Underground.

clubtoclub2011

L’undicesima edizione di Club To Club Alfa Romeo MiTo, festival internazionale di musiche e arti elettroniche, si svolgerà il 2 novembre a Roma e dal 3 al 6 novembre 2011 a Torino, con un’anticipazione - Viva Club To Club - a Milano il 20 ottobre, a Roma il 22 ottobre, e sempre a Torino il 21 e 22 ottobre.

“The Italian New Wave” è il tema della nuova edizione di Club To Club Alfa Romeo MiTo! In occasione dei festeggiamenti ufficiali dei 150 anni dell’unità d’Italia, il festival celebrerà la nuova onda creativa musicale italiana.

"Qualcosa sta succedendo in Italia: THE ITALIAN NEW WAVE" (James Holden sul suo Twitter durante Club To Club X)

Club to Club "The X Superstition" - Il report

Secondo Sergio Ricciardone co-fondatore di Xplosiva, l'associazione organizzatrice del festival torinese, che si è tenuto dal 4 al 7 novembre: "Club to Club continuerà ad esistere se sarà credibile". Quest'anno “The X Superstition” ha sicuramente meritato la credibilità e il rispetto da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.
Un bilanciato mix, di performances esclusive e di musica da dancefloor, ha garantito un equilibrio che, solo chi lavora da lungo tempo con un obiettivo ben preciso, sa sapientemente creare.

Club To Club X SuperstitionClub to club festeggia i dieci anni con una edizione dal sapore mistico, “The X Superstition”: l’alternativa fra
magia, superstizione e razionalità sarà il leitmotiv della celebrazione del decennale del festival, all’inizio degli anni dieci.

clubtoclub09

Torino 5.6.7 novembre 2009, per tutti l’anno della crisi, ma i festival di tutto il mondo resistono e Club to Club sembra farlo a testa alta, una lineup di altissimo livello e una serie di eventi speciali davvero unici.

club-to-club09

Tra i festival che il mondo ci invidia Club To Club è sicuramente il più conosciuto oltralpe. Alla sua settima edizione, il festival torinese vuole porre le basi per la creazione di un vero e proprio stato fondato sulla musica, un utopia o un sogno che potrebbe realizzarsi in un futuro non troppo remoto? Sicuramente, State of Indepen/Dance, il mondo ipotizzato dalla crew del festival, avrebbe tutte le carte in regola per essere qualitativamente migliore della realtà che ci circonda, infatti Club To Club riesce anno dopo anno a far crescere la qualità della sua line-up con progetti esclusivi, showcase internazionali, anteprime nazionali, installazioni sonore, performance pensate appositamente per il festival.